domenica 19 febbraio 2012

Per l'annullamento del Congresso Internazionale a Valencia della PAS e Affido Congiunto

Una petizione da firmare contro le giornate internazionali per la PAS e l'Affido Congiunto,  promossa dall'Asociación Custodia en Positivo di Valencia.

Siamo venuti a conoscenza dell'organizzazione a Valencia del IV Cogresso Internazionale della PAS (SAP, in spagnolo) e per l'AFFIDO CONGIUNTO  previsto dal 29 al 31 Marzo,2012.

Abbiamo anche appreso  nella pagina web dedicata all'evento, dell'appoggio della Amministrazione Valenziana.

Chiediamo l'eliminazione di ogni forma di sostegno ad un tale evento da parte dell'Amministrazione Valenziana  che ha tra i suoi contenuti principali l'imposizione dell'affido condiviso senza il consenso dei genitori e la cosiddetta Sindrome di Alienazione Parentale.

L'imposizione dell'affidamento congiunto per via giudiziale, senza il consenso dei genitori, pregiudica chiaramente lo sviluppo emotivo dei minori,sia per l'alternarsi della residenza sia per l'esposizione al conflitto. Ciò è dimostrato da studi clinici specializzati in ambito psicologico, dei quali disponiamo e che vi invieremo, anche se questi stessi studi sono stati manipolati più volte dalle organizzazioni dei padri separati.
I risultati nei pochi paesi europei nei quali è arrivata a impiantarsi come misura preferita sono stati disastrosi e si è dovuta modificare la legge date le evidenti  gravi  conseguenze per i minori; ci riferiamo, per esempio, a paesi vicini come la Francia e l'Italia.

Vi è una reale patologia psichica provocata dall'imposizione dall'affidamento condiviso con sintomi quali:

- Sensazione di insicurezza

- Ansietà causata da un sentimento di abbandono per la mancanza della presenza della madre

 - Disturbi del sonno

- Eczema

- Inappetenza

- Aggressività

- Perdita di fiducia negli adulti


Questi sintomi sono direttamente collegati all'alterazione dello sviluppo normale dell'attaccamento causata dalla separazione prolungata della madre e sono enormemente potenziati dalla conflittualità esistente tra i genitori. Sappiamo che questi problemi possono persistere nell'adolescenza e si incontrano nell'età adulta, sotto forma di ansia cronica e depressione. Ci troviamo di fronte ad reale problema di salute pubblica.  Com'era prevedibile, i bambini spagnoli sottoposti a questa misura soffrono esattamente degli stessi sintomi.

Inoltre, vi è una forte correlazione tra i casi di violenza sessista,sia fisica che psicologica e le petizioni di affido condiviso in tribunale. L'affido congiunto, in molti casi, viene utilizzato come una minaccia  e come strumento di abuso. Molti padri lo chiedono con l'unico scopo di continuare a punire la madre utilizzando ciò che più le può fare male, i suoi figli o per evitare gli alimenti o fare pressione sulla madre affinché accetti una quantità inferiore. Ci sono associazioni di padri che fanno un'autentica apologia al maltrattamento della donna, che hanno tra le loro fila aggressori riconosciuti con sentenza definitiva e che sono appoggiati da alcuni relatori che parteciperanno a questo evento.

Al contempo,le madri stanno subendo una vera e propria coazione in alcuni tribunali, compresi test, prove psico-sociali e mediazione. Esse vengono messe a tacere perché se si mostrano contrarie all'affido congiunto, nonostante fondati motivi, vengono tacciate di "non collaborare" o con qualificazioni similari e rischiano di vedersi  ritirata la custodia. Tutto ciò sta provocando che le madri assistono terrorizzate al processo.

Questo Congresso pretende inoltre, di divulgare la falsa Sindrome di Alienazione Parentale. Questa inesistente sindrome è stata proposta da un medico statunitense, Richard Gadner,nel 1985. Questa sindrome secondo Gadner consisterebbe  in un disturbo secondo il quale un/una bambino/na denigra e insulta senza giustificazione e in forma permanente, uno dei genitori, spinto probabilmente dall'altro. E' inoltre importante ricordare che questo signore ha espresso frasi a favore della pedofilia come ad esempio: "la pedofilia può migliorare la sopravvivenza umana servendo scopi procreativi"-

Dopo venrisei anni, né l'Organizzazione Mondiale della Sanità né l'American Psychiatric Association, due istituzioni che regolamentano i sistemi diagnostici in tuttoil mondo, hanno riconosciuto che la PAS esiste. I due organismi  hanno stabilito che l'alienazione genitoriale non esiste come entità clinica oggetto di diagnostica. La mancanza di riconoscimento di questa sindrome è data dal fatto che in oltre venti anni, non esistono  prove empiriche sufficienti a sostegno della presunta sindrome.

Tra i relatori a questo Congresso troviamo personaggi dediti al  business guadagnando cifre astronomiche per la preparazione di rapporti forensi chiaramente orientati ad allontanare sistematicamente i minori dalla figura materna,sviluppando le loro diagnosi e affermazioni sulla madre senza aver avuto nessun contatto con lei come soggetto di studio e avvalendosi dell'inesistente sindrome parentale,incoraggiano la separazione dei minori dalla madre in perfetto stato di salute mentale, per darli in mano a coloro che li abusano e molestano sessualmente. In sostanza, si dedicano a distruggere la vita dei minori per la modica cifra di 6.000 euro a rapporto. Questi professionisti senza scrupoli sono saltati sul falso carrodella PAS,  delegittimando il CGPJ  (Commissione del Potere Giudiziario spagnolo)e ignorando tutti gli scritti contrari delle organizzazioni sanitarie mondiali, al fine di trarre profitto con i loro libri e rapporti di chiara matrice patriarcale.
Disgraziatamente la falsa Sindrome (PAS , Interferenza genitoriale o con qualsiasi altro nome viene chiamata...) si rafforza giorno per giorno e in particolare con il sostegno di giornate come queste  e vengono uitlizzati molestatori e abusatori in sua difesa.
Le madri non stanno dando in nessun caso il consenso informato nonostante le  si continua a torturare ad esse e ai loro figli e figlie, con trattamenti/sindrome non scientifici/che.

Sia l'imposizione dell'affido congiunto come l'attuazione dell'inesistente  PAS, nulla hanno a che vedere con la tutela dei minori, ma li mettono in situazioni di grave rischio provocandogli danni irreversibili, che richiederà le le opportune responsabilità.
Per tutto questo consideriamo inaccettabile e vergognosa la partecipazione dell'Amministrazione Valenziana a questo evento e ESIGIAMO la sua cancellazione,  compresi tutti i dipartimenti  e organismi che dipendono dalla stessa.

http://actuable.es



traduzione di Lia Di Peri




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.