sabato 10 novembre 2012

25 Novembre: Campagna contro la Violenza sulle donne su Facebook

Campagna: "Mai più violenza contro le donne" su  Facebook.

L'organizzazione 'Estudios de Género en América Latina' è stata testimone dell'epidemia di violenza contro le donne che si produce quotidianamente su facebook : battute che discriminano le donne, che giustificano gli attacchi alla loro integrità fisica, alla loro dignità, alla loro salute mentale, ai loro diritti sessuali e riproduttivi compreso il rischio per la loro vita. Se iil social network è la rappresentazione stessa della nostra vita quotidiana dei nostri paesi, lo è anche perciò che nel mondo sta accadendo in direzione dell' eliminazione del la violenza contro le donne, chiamando i mezzi di comunicazione ad assumersi l'obbligo sociale e politico di fronte a questa sfida.
Per questo l'Associazione Estudios de Género en América Latina' ha deciso di lanciare in vista del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Campagna " Mai più violenza contro le donne" su Facebook, il social network più importante del mondo, che ha attualmente una quantità enorme di utenti, soprattutto giovani in età scolare.
... Chiediamo a Facebook di implementare misure di protezione virtuali contro le molestie alle donne, le violenze sessuali, le naturalizzazioni della violenza contro le donne e qualunque pubblicazione che si proponga di riprodurre, naturalizzare o giustificare queste violenze, così come gli atti stessi di violenza contro le donne in questo social-network. Inoltre, chiediamo a Facebook di includere nelle sue politiche di gestione, l'ottica di genere.

Le organizzazioni e le persone che vogliono aderire alla campagna possono farlo: condividendo l'immagine pubblicata nella pagina dei fans, così come apporre la loro firma su::


http://petition.avaaz.org/es/petition/No_mas_Violencia_Contra_las_Mujeres_en_Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.