domenica 4 maggio 2014

Me ne fotto







Caro padre, fratello, amico, compagno, amante,
seduttore, occasionale o completo sconosciuto:

Me ne fotto della tua opinione sul mio corpo. Me ne fotto del come ti piaccia una donna. Me ne fotto che ti piaccia magra o con le curve. Me ne fotto che tu la veda più bella con i capelli lunghi e me ne fotto che ti piaccia il capello corto. Me ne fotto che ti piacciano le tette grosse o che ti piacciano le tette “normali” e i tuoi sforzi per definire “il normale”.
Me ne fotto che ti piacciano le fighe depilate e me ne fotto che le preferisci “al naturale”, me ne fotto che le vuoi ritagliate o a forma di cuore o colorate: me ne fotto della tua opinione sul mio corpo.
Me ne fotto che cerchi di spiegare la tua opinione sul mio corpo, in conformità a ciò che è naturale per te, come uomo sentirti in diritto di lasciare continuamente la tua opinione sui corpi delle donne. Me ne fotto che il testosterone ti provochi il bisogno di dire chiaramente in ogni momento chi è bella e chi no. Me ne fotto e tu non dovresti preoccuparti: la tua opinione è presente continuamente.

Nei mille cartelli pubblicitari, manifesti, riviste, complimenti, commenti sull’aspetto di una donna, non sapendone nulla, nei mille personaggi femminili dei fumetti, nelle migliaia di grida sulle molestie alle scolare…

Seriamente, quindi, non ho bisogno della tua opinione sul mio aspetto.


Milicia Cebolla/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.